Il Regista

Roberto Mario Cuello nasce a Córdoba, Argentina e nel 1990 si trasferisce a Udine. Nel 2006 consegue la Laurea Magistrale in Discipline del Cinema, presso l'Università di Udine. 

Ha realizzato un percorso formativo mediante diversi stage nella Post Produzione Cinematografica presso gli stabilimenti di Cinecittà Studios di Roma. Nel 2007 e 2010 realizza stage universitari nella “Post Audio”: fonico di doppiaggio, di sincronizzazione, e mixage. Nel 2007 continua con lo stage universitario “Grading cinematografico”. Nel 2008 crea a Udine lo Studio di Produzione e Post Produzione Joker Image. Ha vinto il Primo Premio Fiuggi-Storia 2017 con il documentario “Comandante Tribuno. Mario Modotti”. Ha curato la scrittura, la regia e il montaggio di diversi documentari, cortometraggi e Video Corporate.


La Producer

Nata a Palmanova il 01/03/61 e residente a Udine, ha conseguito il Diploma di Ragioneria all’Istituto Tecnico Commerciale Enrico Fermi di Gorizia, nell’anno 1980.

Ha lavorato per oltre un ventennio per importanti studi commercialisti di Udine nel settore fiscale e amministrativo. Nel 2006 si è specializzata nelle normative relative al settore della cinematografia (Tax Credit, Product Placement). Dal 2008 opera come responsabile amministrativa dello studio Joker Image, inoltre è responsabile delle ricerche inerenti gli aspetti filologici dei documentari.

La Compositrice

Silvia Valentini, nata a Trieste il 16/12/1985, ha conseguito la laurea in Scienze Giuridiche nel 2008, ha studiato Composizione presso i conservatori di Trieste, Udine e Canto Lirico, presso l'Associazione Alfred Tomatis (TS). Dal 2009 è cantore di cappelle triestine (San Spiridione, San Giusto). Nel 2010 ha partecipato a “Le Vie dell'Amicizia”, sotto la direzione di Riccardo Muti (Ravenna, Trieste). Nel 2017 ha esordito come solista nel ruolo di Cenerentola in Cenerentola  di G. Rossini (Fiumicello). Dal 2014 ad oggi compone per rassegne quali “Mittelfest 2018”, “XXII Colloquio di Informatica Musicale dell’A.I.M.I.”. Corso di “Composizione” presso il Conservatorio Statale di Musica Jacopo Tomadini di Udine